Università: 16 borse di studio per tirocini all’estero
(AGI) Il Collegio universitario Arces promuove, nell’ambito del “Programma Leonardo da Vinci”, il progetto di mobilità per l’estero “Maecenas”?. Il bando, che scade il prossimo 30 giugno, è aperto ai candidati residenti su tutto il territorio nazionale e offre 12 borse di studio per tirocini all’estero a candidati residenti in Sicilia e 4 borse di studio a candidati provenienti da altre regioni.
Le destinazioni
La partenza è prevista per la seconda metà di settembre; le città di destinazione sono Vienna, Barcellona, Siviglia, Granada, Thessaloniki (Grecia), Vilnius, Lisbona e Bandon Co Cork (Irlanda) e la durata prevista è di 13 settimane.
I tirocini si svolgeranno presso musei, pinacoteche, gallerie d’arte, biblioteche, archivi, agenzie di viaggio, strutture alberghiere, ecc. Per partecipare al colloquio di selezione occorre avere un’età compresa tra i 20 e i 28 anni, essere iscritti al secondo anno presso un Ateneo italiano del corso di laurea in Architettura o Economia o Scienze della Comunicazione o Scienze Politiche o Lettere e filosofia, avere una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche.
La borsa di studio copre le spese per il biglietto aereo internazionale, l’alloggio, un corso di lingua intensivo, un sussidio in contanti per la copertura parziale delle spese di vitto. La domanda di partecipazione al progetto va presentata entro il 30 giugno 2007 al Collegio Universitario Arces, Via Lombardia 6, cap. 90144, Palermo.