Borse di studio per tesi su turismo in Sardegna
La Provincia di Sassari, per onorare la memoria e l’opera del funzionario del soppresso Ente Provinciale per il Turismo di Sassari, Dott. Gian Adolfo Solinas, prematuramente scomparso, bandisce n° 2 Borse di Studio “Ente Provinciale per il Turismo di Sassari – Dott. Gian Adolfo Solinas relativamente agli anni 2005 e 2006.
Riflettori puntati sullo sviluppo turistico
Le Borse di Studio, dell’importo di 3.000 Euro cadauna, soggette a trattenuta di legge, sono assegnate a n. 2 laureati presso una delle Università degli Studi d’Italia che abbiano sostenuto, rispettivamente nell’anno solare 2005 e nell’anno solare 2006, una tesi finalizzata all’analisi del fenomeno turistico della Sardegna nei suoi diversi aspetti, con particolare riguardo a ricerche, metodi e proposte capaci di individuare nuove prospettive di sviluppo delle attività turistiche nell’isola e all’individuazione di nuovi metodi ed elementi per l’analisi del fenomeno turistico in Sardegna e/o di nuove prospettive o nuove iniziative per lo sviluppo delle attività turistiche nell’isola.
Qualora la Commissione, di cui al successivo art. 4, riconosca l’opportunità di una menzione speciale, sarà erogato un ulteriore contributo di 1.000 Euro. Non sono ritenuti ammissibili gli elaborati riguardanti un argomento non riconducibile al fenomeno turistico sardo.
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura entro e non oltre il 30 novembre 2007, come da modalità specificate nel bando.
Per scaricare i bando: Provincia Sassari – Bandi e Gare – Concorsi e selezioni