Nuovo corso di laurea in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali a Brindisi
Presentato un nuovo corso di laurea magistrale a Brindisi in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali, corso interfacoltà delle facoltà di Economia e Scienze Sociali, Politiche e del Territorio.
Operativo da qualche anno presso l’Ateneo leccese e calibrato sul Salento, il corso di laurea verrà attivato a Brindisi a partire dal prossimo anno accademico in una prospettiva di maggior respiro regionale.
Il percorso di studi, articolato in due anni, mira a far acquisire conoscenze specifiche di natura economico-giuridica e sociale riguardanti cultura, ambiente e turismo e le loro interconnessioni, al fine di poter gestire efficacemente le organizzazioni preposte al governo delle Istituzioni turistiche.
Gli sbocchi occupazionali
I laureati in questa disciplina potranno dunque svolgere attività direzionali e tecnico-professionali nell’ambito di imprese private o istituzioni pubbliche e non profit, avendo anche acquisito competenze specialistiche relative alle attività economiche connesse al settore del turismo e dei beni culturali.