IN EVIDENZA

Assocamerestero e Fondazione CRUI: 52 opportunità di tirocinio in Europa e nel mondo

Prima edizione 2008 per il programma di tirocinio Assocamerestero – Fondazione CRUI

C’è tempo fino al 29 gennaio per presentare la propria candidatura on-line e partecipare così al primo Bando Assocamerestero per il 2008, che mette a diposizione 52 posti di tirocinio presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma.

Le opportunità toccano tutti i continenti: 18 tirocinanti saranno impiegati nelle sedi europee, 14 in centro e sud America, 9 in Asia, 5 in America del nord, 2 in Africa, 1 in Medio Oriente, 2 in Australia e 1 a Roma.

I requisiti

Potranno accedere al Bando tutti i laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento dei 55 Atenei che aderiscono al programma. Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.

Il periodo di formazione e lavoro è di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 7 aprile. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

I tirocini Assocamerestero – Fondazione CRUI, inaugurati nel 2004, hanno già messo in contatto con il mondo del lavoro e dei mercati internazionali 229 giovani universitari.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 11 programmi di tirocini promossi da aziende ed enti pubblici.

53 visite

Contatta l'università