Grado: Bando di Concorso per l’assegnazione di un Premio di studio per la migliore tesi di Laurea sul Turismo
L’Amministrazione Comunale di Grado bandisce un Concorso per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per la migliore tesi di laurea sul tema della promozione e sviluppo del settore turistico, allo scopo di valorizzare gli studi e ricerche su questo settore.
Possono concorrere all’assegnazione dei premi, i laureati presso le Università italiane che abbiano discusso la tesi di laurea tra il 1° dicembre 2006 ed il 20 febbraio 2009. L’argomento dell’elaborato dovrà trattare in modo specifico il tema dello sviluppo del settore turistico (alberghiero, balneare, termale, congressuale, culturale, lagunare, di marketing territoriale… ).
L’originalità ti premia con 1000 euro
Sarà assegnato n. 1 Premio del valore di € 1.000,00 al lavoro che presenterà i migliori requisiti di originalità e contenuto e per attinenza al settore turistico.
A valutare le tesi presentate sarà istituita una commissione giudicatrice, che provvederà a stilare la graduatoria in base ai requisiti di cui all’art. 2, la migliore votazione ottenuta, la minore età ed il curriculum degli studi del candidato.
Nel caso ci fossero più aventi diritto sarà data preferenza ai progetti e/o studi strategici di comunicazione/marketing territoriale inerenti la promozione dello specifico settore turistico gradese.
L’assegnazione del premio verrà effettuata con determinazione dirigenziale.
La domanda di partecipazione al concorso, in carta semplice su apposito modello prestampato, dovrà essere presentata personalmente o inviata con lettera Raccomandata A.R (nel qual caso farà fede il timbro postale) presso Comune di Grado – Ufficio Protocollo, Piazza Biagio Marin n. 4, 34073 Grado (GO), entro e non oltre le ore 13 del 28.02.2009.
Le tesi inviate si intenderanno acquisite dal Comune di Grado che avrà il diritto di utilizzarle per la consultazione del pubblico nei locali della Biblioteca Civica e per la riproduzione, esclusivamente parziale dei testi, citandone gli autori.
Modalità di partecipazione
I concorrenti sono tenuti a presentare:
a) domanda in carta semplice, diretta al Sindaco di Grado, redatta secondo il modulo allegato al presente Bando;
b) copia della tesi di laurea rilegata, firmata dal concorrente con dichiarazione di conformità all’originale;
c) certificato dell’Università o autocertificazione dell’interessato attestante la data del conseguimento della laurea, la votazione ottenuta e i voti riportati nei singoli esami del corso universitario (in caso di autocertificazione si dovrà allegare la fotocopia di un documento di identità valido);
d) fotocopia del codice fiscale;
e) curriculum degli studi compiuti;
f) abstract o sintesi della tesi (massimo tre pagine);
g) dichiarazione scritta che, qualora il lavoro presentato fosse premiato, vi è disponibilità all’utilizzo della Tesi stessa da parte del Comune di Grado;
h) dichiarazione relativa alle modalità di pagamento prescelte.