IN EVIDENZA

Porte aperte al Campus di Lucca per conoscere i corsi di laurea nel turismo

Giornata di orientamento, venerdì 7 maggio, per conoscere da vicino la realtà del Campus e conoscere i programmi dei corsi di laurea nel turismo.

Venerdì 7 maggio è l’occasione giusta per vedere da vicino la realtà del Campus. Dalle 9,30 alle 12 presso la sede della Fondazione Campus Studi del Mediterraneo (Via del Seminario I/790 – Monte San Quirico) è in programma, infatti, la giornata di orientamento che l’Università del Turismo Campus Lucca dedica a studenti, docenti e famiglie interessati a conoscere i programmi del corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” (classe L-15) e della laurea magistrale in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei” (classe LM-49).

La giornata a porte aperte inizierà alle 9,30 con la registrazione dei partecipanti e la successiva visita alla sede del Campus universitario, immerso nel verde delle colline di Monte San Quirico a pochi passi dal centro storico di Lucca, per proseguire poi alle 10 con la presentazione dei corsi di laurea effettuata dal coordinatore didattico Federico Tognoni; nell’occasione ci saranno anche alcune testimonianze “in diretta” di docenti e studenti che frequentano i corsi di laurea del Campus.

C’è anche la simulazione del test d’ingresso

Il clou della giornata è rappresentato dalla simulazione del test d’ammissione al corso di laurea triennale in “Scienze del Turismo” in programma alle 11: rispondendo a domande del tipo “in quale anno l’Unione Sovietica invase l’Ungheria”, oppure “dove si trova il palazzo di Cnosso”, ogni studente potrà, così, mettersi alla prova e controllare il punteggio realizzato.

Per partecipare all’Open Day, è sufficiente effettuare una registrazione entro il 2 maggio.

128 visite

Contatta l'università