A Lucca una laurea triennale per il Turismo
Nell’era del turismo fai da te, riuscire a dare un servizio personalizzato e in grado di rispondere alle richieste dei viaggiatori diventa strategico a ogni latitudine. Riuscire ad avere una preparazione in grado di capire e gestire le fasi dell’accoglienza a tutti i livelli è uno dei modi per riuscire ad essere realmente competitivi.
La Laurea triennale in Scienze del Turismo di Campus Lucca fornisce una preparazione mirata e specifica, subito utilizzabile nel mondo del lavoro. Attenzione, cura e responsabilità verso gli studenti sono il primo impegno della Fondazione Campus, che mira a rendere i propri allievi subito inseribili nel mercato del lavoro.
Il percorso didattico si basa sulla interdisciplinarietà di contenuti e metodi per formare una serie di figure qualificate nei diversi ambiti del turismo, il piano di studi prevede infatti insegnamenti in materie umanistiche, economiche, giuridiche e manageriali oltre che a un periodo di stage da svolgere in aziende italiane o estere.
Proprio per l’importanza che ha il sapere lavorare nei e con i mercati stranieri, la Fondazione Campus intrattiene delle relazioni internazionali attraverso le quali ha costruito una rete di contatti fatta di aziende del settore dove gli studenti possono svolgere il proprio periodo di stage. La Fondazione Campus prevede anche dei corsi di lingua per tutti quegli studenti che non presentassero un adeguato livello di conoscenza.
Il corso di laurea è a numero chiuso e per accedervi è necessario superare un test scritto, basato su argomenti di cultura generale, e su un colloquio motivazionale che si terranno il 9, 10 e 11 settembre, mentre le iscrizioni si chiudono il 2 settembre. Sono previsti ogni anno 60 posti per gli studenti comunitari, 10 posti per gli studenti non comunitari residenti all’estero e 5 posti riservati agli studenti cinesi partecipanti al programma Marco Polo.