Anche a Bari un corso di laurea in Economia del turismo e dei beni culturali
Partirà con il prossimo anno accademico alla Facoltà di Economia dell’Università di Bari un nuovo corso di Laurea in Economia e Commercio, Curriculum Economia del turismo e dei beni culturali.
Il percorso si propone di formare operatori e consulenti che abbiano la capacità di stimolare la crescita economica locale e nazionale, attraverso la promozione dell’attività turistica e un utilizzo efficiente del patrimonio culturale.
Il biennio iniziale, comune a tutti i curricula, garantisce la conoscenza delle basi delle discipline economiche e gestionali.
Le discipline specifiche del corso saranno, invece, Economia dei beni culturali, Economia del turismo e dell’azienda turistica, Marketing del turismo e marketing territoriale, Geografia turistica e legislazione dei beni culturali, Economia dei trasporti e dell’ambiente. Previsti tirocini e stage.
Gli sbocchi professionali prefigurati sono sia nel settore privato che in quello pubblico nell’area di programmazione e gestione di attività turistiche e nella valorizzazione economica dei beni culturali.
Al termine del corso triennale sarà possibile iscriversi senza debito al Master di I° livello in Economia e Management del turismo culturale.