Corso di Marketing turistico e culturale per gli studenti iscritti all’Università del Salento
La Libera Associazione Studentesca denominata La Sveglia organizza un Corso sul Marketing turistico e culturale aperto a trenta studenti iscritti presso l’Università del Salento. Il corso, articolato in otto lezioni, avrà inizio il giovedì 09 marzo 2011.
Il programma
Argomenti in programma sono: il Mercato Turistico; l’Evoluzione del fenomeno turistico, flussi turistici, prodotto turistico; l’analisi domanda e tipologie di turisti, analisi domanda e marketing turistico; concetto di destinazione turistica e analisi offerta: trasporti ed hotels, ristorazione, leisure; le tipologie di offerta turistica con alcuni casi di studio come il turismo verde, il turismo culturale, il turismo religioso; le conseguenze ed impatti indotti dallo sviluppo turistico- turismo sostenibile; l’organizzazione turistica Italia: sistemi turistici e negoziazione programmata; il marketing turistico.
Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 4 marzo, ore 20.00. Ad ogni candidato sarà assegnato un punteggio. Priorità sarà data agli studenti iscritti al corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a cui sarà attribuito un punteggio di partenza di 20 punti. In base al punteggio conseguito da ciascun candidato verranno stilate due graduatorie provvisorie di pari numero, una per il corsi di laurea Triennale e una per il corsi di laurea Specialistica/Magistrale.