ENAC – Fondazione CRUI: 32 tirocini per mettere le ali
Prima edizione 2008 per il programma di tirocinio ENAC – Fondazione CRUI
Sono 32 i posti di tirocinio messi a disposizione dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e dalla Fondazione CRUI e rivolti a tutti gli universitari interessati a sperimentare un periodo di formazione e lavoro utile per l’elaborazione di studi o ricerche per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.
Il bando è aperto a tutti i laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 33 università aderenti al programma e resterà on-line fino al 14 aprile.
Possono partecipare al programma tutti gli universitari provenienti da corsi di laurea in economia, ingegneria, giurisprudenza, scienze archivistiche e librarie, psicologia, scienze politiche, scienze informatiche, scienze statistiche e scienze naturali. La fase di preselezione sarà curata dalla stessa università di provenienza del candidato, alla quale avrà seguito una successiva valutazione da parte dell’ENAC e della Fondazione CRUI.
I candidati selezionati saranno impiegati per diversi ruoli: 25 avranno come sede Roma, 2 Olbia, 2 Alghero, 1 Cagliari, 1 Catania, 1 Bolzano. Lo stage avrà una durata di 6 mesi, prorogabili fino a 12, con avio previsto per il 26 maggio.
Lista atenei partecipanti programma tirocini ENAC – Fondazione CRUI
- Bari Politecnico
- Bari Università
- Bergamo
- Bologna
- Brescia
- Calabria
- Camerino
- Chieti-Pescara
- Foggia
- Genova
- Lecce
- Macerata
- Milano Bicocca
- Milano Bocconi
- Napoli Federico II
- Napoli Seconda
- Padova
- Parma
- Perugia
- Piemonte Orientale Vercelli
- Pisa Scuola Normale Superiore
- Pisa Scuola Superiore S.Anna
- Roma Tor Vergata
- Roma Tre
- Sassari
- Siena
- Siena Stranieri
- Teramo
- Torino
- Torino Politecnico
- Trento
- Trieste
- Verona
Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 11 programmi di tirocini promossi da aziende ed enti pubblici