Lavoro pubblico: nuove professionalità tra flessibilità e barriere all’ingresso
Un convegno a Roma promosso da Lattanzio e Associati in collaborazione con FORUM P.A.
Il tema delle risorse umane è uno di quelli nevralgici in tutti i Paesi alle prese con la modernizzazione delle strutture pubbliche.
Sono necessarie nuove professionalità, c’è bisogno di immettere giovani leve ad alta qualificazione, occorre rendere la Pubblica Amministrazione un mercato del lavoro “aperto” ed attrattivo per i talenti. Tuttavia questo si scontra con una serie di vincoli che rendono difficile l’attuazione di un programma di complessivo rinnovamento del pubblico impiego.
Il convegno – promosso da Lattanzio e Associati nell’ambito del Premio Tesi PA – è l’occasione per un confronto tra tutti gli attori in causa: le amministrazioni, le università, le organizzazioni sindacali sui temi del lavoro pubblico e delle nuove professionalità, dell’accesso, della selezione e valorizzazione delle risorse umane sulla base del merito dei singoli, alla luce di una domanda chiave: che spazio c’è per i giovani qualificati nella Pubblica Amministrazione?
La data del convegno è il prossimo 14 settembre 2007, ore 9.30- 13.30, Roma, Auditorium Ara Pacis – Via di Ripetta, 190.