Toscana

Lucca: iscrizioni aperte al Corso di laurea triennale in Scienze del turismo

Disponibile il bando d’iscrizione al test di ammissione

E’ uscito il bando per l’iscrizione al test di ammissione al corso di laurea triennale in Scienze del Turismo del Campus di Lucca (anno accademico 2008/2009).

Nato nel 2003 da una convenzione tra le Università di Pisa, Pavia, Svizzera Italiana di Lugano, Provincia di Lucca e Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, il Corso di Laurea Triennale in “Scienze del Turismo” (classe 39) del Campus di Lucca si caratterizza per la sua formula innovativa (obbligo di frequenza, percorsi didattici integrativi, docenti ed esperti italiani e stranieri, tutoraggio personalizzato e di gruppo, stage e “job placement”, internazionalizzazione, laboratori linguistici ed informatici).

Una formula che mette lo studente al centro di tutti i servizi e lo accompagna fino al suo inserimento nel mondo del lavoro: grazie all’attività di stage e job placement, il 98% degli studenti usciti dal percorso triennale ha trovato, infatti, un impiego lavorativo.

Il corso di laurea triennale è a numero chiuso (55 studenti all’anno più 10 posti per studenti provenienti al di fuori dell’Unione Europea) e si articola in due percorsi: Economico-Aziendale e Storico Artistico e delle Scienze Sociali. I due percorsi sono tra loro strettamente correlati e puntano a fornire agli studenti le giuste competenze per l’inserimento nel settore pubblico, privato e nel “no-profit” .

Per tutti gli interessati, si comunica che è già disponibile il bando per l’iscrizione al test di ammissione al corso di laurea triennale (anno accademico 2008/2009). Il bando si può scaricare direttamente dal sito; le iscrizioni scadono il 29 agosto prossimo alle 13, mentre il test è in programma nei giorni 8 settembre (prova scritta) e 9-10 settembre (prova orale).

Info: Corso di Laurea Scienze del Turismo – Lucca

89 visite