Tesi di Laurea sul Turismo

Premio per tesi di laurea sul turismo

E’ indetto un Bando di concorso per 2 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea triennale ed un premio per tesi di laurea specialistica-magistrale i cui argomenti siano attinenti ai diversi aspetti trattati dalle scienze del turismo, in un’ottica di interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.

Il bando ha lo scopo di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie turistiche ed è promosso dalla Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR). Possono partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali di ogni Facoltà e Corso di laurea e delle lauree magistrali-specialistiche exS55 e LM49 di tutti gli Atenei nazionali. Il termine per candidarsi è fissato entro il 30 settembre 2010.

PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA SUL TURISMO
I EDIZIONE – ANNO 2010

Bando di concorso

Art.1
La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito la SISTUR svolge le proprie funzioni, bandisce la prima edizione del concorso nazionale per 2 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea:
1 premio per tesi di laurea triennale e 1 premio per tesi di laurea specialistica-magistrale.
L’argomento trattato nelle tesi deve essere attinente ai diversi aspetti trattati dalle scienze del turismo, in un’ottica di forte interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.

Art. 2
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali di ogni Facoltà e Corso di laurea e delle lauree magistrali-specialistiche exS55 e LM49 di tutti gli Atenei nazionali.
I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 1° giugno 2009 e il 31 luglio 2010.

Art. 3
E’ prevista l’assegnazione di 1 premio per gli elaborati più meritevoli per la laurea triennale, che comprende: € 1000, 00 Euro e un buono acquisto del 50 per cento sui titolo dei cataloghi delle case editrici LED e McGraw-Hill.
E’ prevista l’assegnazione di 1 premio per gli elaborati più meritevoli per la laurea magistrale-specialistica, che comprende: €1000,00 Euro ed un buono acquisto del 50 per cento sui titolo dei cataloghi delle case editrici LED e McGraw-Hill

Art. 4
Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta dai professori Rossana Bonadei, Lucia Buzzigoli, Ezio Marra, sulla base dei criteri determinati dalla stessa prima della valutazione delle tesi.

Art. 5
Ogni candidato che intenda partecipare al concorso dovrà far pervenire la propria domanda secondo il modello dell’Allegato A del presente Bando) ed il proprio elaborato, in formato digitale (file pdf compresso), entro il 30 settembre 2010 all’indirizzo premiotesi@sistur.net Rif. Premio tesi di laurea.

Art. 6
La premiazione dei 2 vincitori verrà effettuata nel corso della giornata inaugurale della Seconda Riunione Scientifica della SISTUR che si svolgerà a Roma il 3 dicembre 2010.
Ai vincitori sarà data comunicazione a mezzo postale.

Art. 7
Una sintesi delle tesi vincitrici verrà pubblicata nel quadrimestrale “Rivista di Scienze del Turismo. Ambiente, cultura, diritto, economia” edita dalla casa editrice LED di Milano.

219 visite

Contatta l'università